A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined property: Mmenu::$level

Filename: mmenu/mmenu.php

Line Number: 144

dr. Francesca Berton – Studio Dentistico - Il mio lavoro

Il mio lavoro

Obiettivo primario del medico è la salute dell’individuo.
Anche le patologie della bocca vanno messe in relazione con il benessere complessivo del paziente, in quanto possono avere relazioni dirette con altri organi od apparati. Di più frequente interesse per noi sono l’articolazione della parola, la postura della bocca e del corpo, l’aspetto estetico, che si riflette sulla psicologia dell’individuo.

Il mio lavoro si muove da un’analisi dello stato di salute generale del paziente, sempre visto come unità, verso indagini specifiche, riguardanti la cavità orale, necessarie allo studio del piano di trattamento da proporre. Ciò è per me essenziale al fine di valutare gli obiettivi della cura e rendere consapevole il paziente dei risultati desiderati e raggiungibili.

Il mio lavoro mira all’utilizzo di materiali di qualità assoluta, alla massima attenzione all’igiene degli ambienti e degli strumenti, all’utilizzo delle migliori attrezzature e tecnologie disponibili all’interno di spazi confortevoli, sia per le esigenze del personale che per quelle del paziente, alla massima preparazione e al costante aggiornamento di tutto il gruppo di lavoro.

Particolare attenzione ho sempre posto nel procurare meno dolore possibile al paziente attraverso procedure specifiche, anche di riduzione dell’ansia per il nostro ambiente (ad esempio l’uso del protosido d’azoto). Questo approccio, che parte dalla comprensione della sensibilità individuale nei confronti del dolore e delle cure mediche, determinata anche da esperienze pregresse che possono condizionare fortemente il paziente, è nato dall’esperienza con i bambini, ma viene particolarmente apprezzato anche dagli adulti.